/ Politica

Politica | 29 marzo 2024, 16:41

Mombasiglio al voto, Basilio Buzzanca si candida a sindaco

Pensionato, sessant'anni, per oltre quarant’anni è stato vice comandante dei Carabinieri

Basilio Buzzanca

Basilio Buzzanca

Scioglie le riserve e si candida a sindaco di Mombasiglio Basilio Buzzanca.

Pensionato, sessant'anni, per oltre quarant’anni vice comandante dei Carabinieri di Mombasiglio, sarà in corsa per il municipio alle elezioni amministrative del prossimo giugno. 

“Sono a Mombasiglio dal 1981 - ci spiega telefonicamente - e voglio mettermi a disposizione per il paese nella convinzione che, in amministrazione, il primo cittadino sia non la figura più importante ma quella che si mette per prima a servizio della comunità. La squadra che ha scelto di darmi fiducia è composta da otto persone, quattro giovani e quattro donne che sono pronti a mettersi a lavorare e a dedicare il proprio tempo al paese”.  

Già impegnato nelle attività della pro loco Mombasiglio e scultore nel tempo libero, Buzzanca sul programma anticipa: “Abbiamo diverse proposte per il paese, semplici ma concrete: interventi sulle infrastrutture e opere pubbliche. Siamo e saremo a disposizione di ogni cittadino per raccogliere consigli, suggerimenti e critiche. Auguro buona fortuna ai miei candidati consiglieri e anche all’altra lista”.  

Al momento sono due i candidati che hanno ufficializzato la candidatura a sindaco, Basilio Buzzanca e Daniele Cora, consigliere uscente. 

A giugno saranno 172 i comuni della Granda al voto; gli elettori saranno chiamati alle urne nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium