ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 14:49

Ampia partecipazione a Magliano Alpi per l'incontro contro le truffe, il sindaco Bailo: "Riconoscenti alle forze dell’ordine per il costante impegno sul territorio"

L'iniziativa, organizzata dal Comune e dai Carabinieri, è stata dedicata all'illustrazione dei più comuni tipi di truffe telefoniche, porta a porta, e con il sistema delle mail e dei messaggi

Ampia partecipazione a Magliano Alpi per l'incontro contro le truffe, il sindaco Bailo: "Riconoscenti alle forze dell’ordine per il costante impegno sul territorio"

Oltre una cinquantina di persone, mercoledì scorso, ha partecipato all'incontro informativo organizzato dal sindaco di Magliano Alpi, Marco Bailo e dai Carabinieri, per mettere in guardia i cittadini contro ogni tipo di truffa: on line, telefonica, in presenza.

Erano presenti per l’Arma dei Carabinieri il Comandante della Compagnia di Fossano capitano Alessandro Cantarella e il Comandante della stazione di Carrù Maresciallo Maria Piperis e il brigadiere capo De Martis.

Per il Comune, oltre al sindaco, c’era una nutrita presenza dell’amministrazione “anche per essere noi stessi preparati – dice il sindaco Bailo – a dare consigli sulla scorta dei suggerimenti dei Carabinieri qualora ci vengano richiesti”.

Sono state illustrate truffe telefoniche, porta a porta, e con il sistema delle mail e dei messaggi. “Ricordiamo poi che la cosa più importante da fare, oltre a non fidarsi di sconosciuti, è informare subito le forze dell’ordine”.

Marco Bailo

“La relazione è stata molto precisa e puntuale – dice il sindaco Marco Bailo, - non posso che ringraziare di cuore la Compagnia carabinieri di Fossano e i carabinieri della stazione di Carrù che hanno voluto questo incontro e si è messa a disposizione della nostra gente per aiutarla a contrastare un fenomeno purtroppo sempre attuale e dilagante. Siamo riconoscenti alle nostre forze dell’ordine per il grande e costante impegno sul territorio! Un grazie particolare al personale del Comune di Magliano Alpi per la disponibilità e l’organizzazione dell’evento, e al nostro vigile Dellaferrera Daniele, nodo fondamentale di collegamento con le Forze dell’Ordine”.

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium