/ Economia

Economia | 24 aprile 2024, 17:06

Nella lavanderia di Mappano dove l’AI viene applicata al tessile: i soci del CDO visitano l’azienda [VIDEO]

Decine di associati hanno potuto visitare la realtà che si occupa di manutenzione, ricondizionamento, tracciabilità e noleggio di biancheria piana e confezionata. Tra le realtà più performanti d'Europa

Nella lavanderia di Mappano dove l’AI viene applicata al tessile: i soci del CDO visitano l’azienda [VIDEO]

I soci dell'Associazione Compagnia Opere del Piemonte (Cdo) si sono riuniti nella giornata di ieri, martedì 23 aprile, presso la sede dell’azienda LIM (Lavanderia Industriale Mappanese) nell’ambito dell’iniziativa "incontro con il socio”.

Decine di associati hanno potuto visitare la realtà che si occupa di manutenzione tessile, ricondizionamento, tracciabilità e noleggio di biancheria piana e confezionata. 

Un struttura tra le più performanti a livello europeo che può lavare oltre 50 tonnellate al giorno di biancheria che viene consegnata alla clientela con servizio giornaliero. I soci hanno potuto osservare da vicino l’innovazione tecnologica introdotta dalla LIM con integrazioni già in atto di intelligenza artificiale applicata al tessile. 

Su questo tema nel pomeriggio, all’interno dell’azienda di Mappano, si è svolto un convegno introdotto dall’amministratore delegato della LIM Alberto Scarafiotti e dal presidente Cdo Piemonte e vice presidente nazionale Cdo Felice Vai e tenuto da Stefano Borghi, Chief Technology Officer presso la Dilaxia Spa, realtà che si occupa di servizi informatici per aziende e professionisti. 

Il tema dell’intelligenza artificiale è stato ampiamente trattato, sopratutto rispetto ai risvolti già utilizzabili dalle aziende nei più diversi settori. 

L’occasione è stata utile per presentare Consulenza Sviluppo Impresa, una nuova misura finanziata dalla Regione Piemonte e gestita da Finpiemonte per aiutare le piccole e medie imprese che sono in una situazione di pre-crisi, crisi reversibile o a rischio di difficoltà. 

L'Associazione Compagnia Opere del Piemonte (CDO) è uno dei cinque soggetti che attuano la misura nel territorio piemontese.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium