/ Terre del Monviso

Che tempo fa

Terre del Monviso | 30 aprile 2024, 09:52

Saluzzo, due incontri per conoscere la città e i suoi progetti

Mercoledì 1 maggio il paesaggista Molinengo parlerà del palazzo Monterosso, giovedì 2 incontro coi progettisti per parlare della riqualificazione del parco di Villa Belvedere

Villa Belvedere Radicati

Villa Belvedere Radicati

Saluzzo torna a farsi scoprire con la “Città svelata” nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 maggio e con l’anteprima di due momenti di conoscenza di luoghi cittadini attraverso i seguenti convegni.

Domani mercoledì 1° maggio alle 15.30, presso il Palazzo Saluzzo di Monterosso, in via San Giovanni, l’agronomo paesaggista Aldo Molinengo racconterà lo storico edificio che fu sede dell’istituto d’arte Amleto Bertoni e che dopo il restauro ospiterà l’istituto di formazione salesiana Cnos Fap e il giardino.

Giovedì 2 maggio, alle 18 all’antico Palazzo comunale in salita al Sastello ”Un progetto sul Belvedere eredità Radicati”.  I progettisti raccontano l’andamento dei lavori in corso di riqualificazione e le prospettive di valorizzazione del parco e giardino di villa Radicati Belvedere.

Tra i momenti di conoscenza della storia della città anche la data di venerdì 3 maggio alle 17 a Casa Cavassa con l’inaugurazione dell’esposizione permanente delle monete dell’antico Marchesato: Collezione Pierino Battisti.

 

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium