ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2024, 13:32

A Bra inaugurata la mostra di Mario Giammarinaro

A Bra inaugurata la mostra di Mario Giammarinaro

Sabato 4 maggio a palazzo Mathis a Bra è stata inaugurata la mostra di Mario Giammarinaro “Paesaggi inquieti”. Dopo il saluto del presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo, sono intervenuti Giammarinaro e il poeta Massimo D’Arcangelo i cui versi accompagnano le opere dell’artista torinese.

Ideata appositamente per questa occasione espositiva, la mostra “Paesaggi inquieti”, un viaggio attraverso resine, plastiche, colle da legatoria e materiali organici, offre un percorsotra pittura, scultura e installazioni.

Da tempo l’artista lavora su temi ambientali, dalle maree nere alle mareggiate e alle terre fossili che approfondisce con amaro lirismo, portando a riflettere sul rapporto dell’uomo con la Natura. La riflessione sui temi approfonditi si fa ancora più forte grazie al dialogo tra le opere di Mario Giammarinaro e le ecopoesie di Massimo D’Arcangelo. Questo dialogo tra pittura e poesia si ritrova nella mostra e nel catalogo che la accompagna, dove le immagini delle opere sono pubblicate e stampate accostate alle poesie.

La mostra, aperta fino al 26 maggio, ha i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì 9,00-12,30/15,00-17,30; mercoledì e venerdì 9,00-12,30; sabato e domenica 9,00-12,30.

Ingresso gratuito, info e contatti: tel. 0172.430185 - mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium