Domenica 12 maggio si è tenuto a Milano il 9° Concorso di Musica da Camera "Milano City", a cura dell'Associazione Culturale "Musikensemble", con il patrocinio della Città di Milano.
Si sono aggiudicati il 1° premio il duo chitarristico composto da Matteo Borio e Viola Caratto, con la votazione di 97/100 , 1° premio anche per il quartetto di chitarre formato da Viola Caratto, Emanuele Giacò, Clara Smeriglio e Giacomo Vallino, con la votazione di 97/100.
I ragazzi, allievi del Liceo Musicale "Da Vinci" di Alba, fanno parte della classe di Chitarra della prof.ssa Nadia Conte.
Nel concorso si sono esibiti giovani musicisti di varie nazionalità.
Questa manifestazione, dice il direttore artistico Maestro Domenico Lafasciano, è stata ideata con l'intento di incoraggiare, valorizzare e premiare l'impegno qualitativo dei giovani musicisti classici.
La giuria era composta dai Maestri Domenico Lafasciano, Leonardo Leonardi, Giovanni Miszczyszin, Motoaki Nakamura, Alberto Milesi, Fabio Spruzzola.
Ancora un importante successo per i chitarristi del "Da Vinci" che si aggiunge ai numerosi premi conquistati nel corso dell'anno.
















