«Tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita» (Wolfgang Amadeus Mozart). È un po’ in queste poche parole tutta la persona e la dedizione per la musica di Enrica Boglioli. Da Mozart a Bach, passando per Chopin e Beethoven, l’attività della musicista braidese si pone all’attenzione di giovani e giovanissimi, attraverso la scuola Musicando, punto di riferimento sotto la Zizzola per coloro che vogliono intraprendere o perfezionare lo studio del pianoforte.
Il programma prevede corsi proposti non solo per i grandi. Anche i più piccoli possono mettere le mani in pasta alle note sotto una guida attenta e paziente. Ne sarà prova il saggio di fine anno, in programma venerdì 7 giugno, alle ore 18.30, presso l’Auditorium G. Arpino, un modo efficace e speciale per far conoscere a tutti le abilità e le competenze acquisite nel corso dell’anno.
Ma i saggi non sono un punto di arrivo, come spiega la professoressa Enrica Boglioli, che dona ai ragazzi importanti motivi di crescita, non solo artistica: «La musica è disciplina e armonia - spiega la docente - è una ricchezza che si ritroveranno nella vita». In fondo, per aprire il cassetto dei sogni basta una chiave di violino.
In Breve
mercoledì 09 aprile
martedì 08 aprile
Accadeva un anno fa
Politica