/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 09 luglio 2024, 06:32

Bra, al Santuario della Madonna dei Fiori speranza e preghiera di chi ha perso un figlio

Famiglie unite dallo stesso dolore, strette in un abbraccio davanti all’Albero della luce

Bra, al Santuario della Madonna dei Fiori speranza e preghiera di chi ha perso un figlio

A Bra un momento di raccoglimento e di comunità per ricordare tutti i figli in cielo. Purtroppo le cronache sono piene di tristi eventi che parlano di ragazzi e ragazze vittime di incidenti o scomparsi a causa di malattie.

Così un gruppo di genitori, che nel recente passato ha capito cosa significa perdere un figlio, ha deciso di reagire, unendosi nel sostegno reciproco per non sentirsi più soli con un dolore tanto grande.

Lo ha fatto dandosi appuntamento domenica 7 luglio per la Messa celebrata al Santuario della Madonna dei Fiori nel primo anniversario dell’installazione dell’Albero della luce. Un’opera posata nel giardino del Santuario per non dimenticare quei giovani che a causa di un crudele destino sono stati strappati troppo presto alla vita.

Proprio qui don Enzo Torchio, al termine della Messa, ha ricordato con un pensiero commosso quei figli i cui nomi ora sono raccolti in un piccolo libro che ne racconta i sogni e le storie.

La benedizione è scesa su famiglie, parenti e quanti liberamente hanno voluto unirsi in preghiera davanti a tale sofferenza. Quella di papà e mamme il cui dolore riporta allo stesso dolore che provò la Vergine Maria ai piedi della Croce, mentre vedeva morire il suo unico Figlio per la nostra salvezza.

Tutti insieme uniti per condividere frutti di fraternità e fare corona a questo simbolo di luce e speranza.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium