/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2024, 17:43

Cherasco Classica, il concerto verrà recuperato lunedì 15 luglio

Era in programma a giugno e rinviato per un grave lutto

Cherasco Classica, il concerto verrà recuperato lunedì 15 luglio

Verrà recuperato lunedì 15 luglio, a Roreto di Cherasco, il concerto del festival di Cherasco Classica 2024, in programma a giugno e rimandato per un grave lutto che ha colpito la frazione cheraschese.

Sarà un concerto di arie d’opera eseguite da Daniela Quaglia (soprano); Salvatore Romei (tenore); Nicolò Rossetto (basso-baritono); Pinny Gaggero (pianoforte). Verranno eseguite arie d’opera dal Don Giovanni di W.A.Mozart, La Traviata di Verdi e da La Bohème di Giacomo Puccini.

L’appuntamento musicale ad opere dell’associazione De Musica Clara (scum) si svolgerà alle ore 21, nel giardino di fronte alla scuola primaria, ad ingresso libero e gratuito.

Cherasco classica è un piccolo festival di musica classica con musicisti esigenti e attenti alla bellezza. Curato dall’associazione De Musica Clara(scum) rappresenta una modalità di lavoro che ha lo scopo di offrire un canale di promozione del territorio e dell’offerta turistica, oltre naturalmente la promozione culturale e artistica insista nel tipo di proposta messa in campo. «Siamo convinti che la bellezza ci salveràdicono gli organizzatorie intendiamo proporre la bellezza musicale, architettonica, pittorica, paesaggistica e umana attraverso gli appuntamenti che proponiamo. Nello specifico il Festival si pone l’obiettivo di valorizzare il ruolo culturale e sociale della musica nel territorio in quanto portatrice di tradizioni, espressione del patrimonio locale, mezzo di aggregazione, arricchimento artistico e accompagnamento nei momenti importi della vita cittadini e mezzo di formazione».

Le altre tappe del Festival di Cherasco Cherasco sono:

- a Barolo, 16 luglio ore 21 con Bietti in duo;

- a Pollenzo, 31 luglio ore 21 con Laura Bersani e Edoardo Dadone;

- a Cherasco, 2 agosto ore 21 con Faccini Piano Duo;

- a Cherasco, 8 agosto ore 21 con Duo Zefiro.


INFO E PRENOTAZIONE mail: demusica_clarascum@hotmail.com

cell: 339 7889466

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium