/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2024, 19:19

In arrivo a Busca l’artista marchigiano Giorgio Bertolotti

Con lo spettacolo “Unicycle Dream Man” ha girato nelle piazze d’Italia e d’Europa e in moltissimi festival di arte di strada. La serata, organizzata da Santibriganti Teatro, rientra nell’undicesima rassegna “Sì di Venere”

In arrivo a Busca l’artista marchigiano Giorgio Bertolotti

L'ironia tagliente e la semplicità sono il filo conduttore di uno show dove si susseguono momenti di giocoleria frizzante, evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante e uno strampalato spogliarello in equilibrio su una ruota che lascerà il pubblico, anche protagonista, a bocca aperta. 

A Busca il 19 luglio in piazza della Rossa andrà in scena alle ore 21:30 “Unicycle Dream Man”, di e con Giorgio Bertolotti, uno street show pieno di energia, coinvolgimento, divertimento e con un alto livello tecnico circense. 

Artista marchigiano, Bertolotti ha intrapreso innumerevoli studi, workshop e corsi di attore di circo con Roberto Magro e i Rital Brocante. Vari workshop inoltre di danza contemporanea con danzatori come Les Slovaks, Roberto Olivan, Benaji Mohamed, nonché vari stage di fumetto con grandi fumettisti come Silver, Tanino Liberatore, Giorgio Cavazzano. Diplomato alla scuola di circo FLIC di Torino, ha frequentato la scuola di teatro e di vita Teatrlaboratorium Aikot27 diretta da Vincenzo Di Bonaventura a S. Benedetto del Tronto seguendo il metodo Lecoq.

Ha ideato, creato e prodotto lo spettacolo “JURI The Cosmonaut” con la supervisione e regia di Petr Forman dei Forman Brothers. Inoltre, ha fondato la compagnia di circo contemporaneo sotto tendone MagdaClan e lavorato alla creazione collettiva dello spettacolo “ERA Sonetto per un clown” diretto da Roberto Magro. È stato attore di circo nello spettacolo “Littra” prodotto dalla scuola di circo FLIC e diretto da Roberto Magro; nello spettacolo “La bisbetica domata” diretto da Flavio D’Andrea; nello spettacolo di commedia dell’arte “La tempesta” prodotto da Veneziainscena e diretto da Alessio Nardin.

Con lo spettacolo “Unicycle Dream Man” ha girato nelle piazze d’Italia e d’Europa e in moltissimi festival di arte di strada. L'ironia tagliente e la semplicità saranno il filo conduttore di uno show dove si susseguiranno momenti di giocoleria frizzante, evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante e uno strampalato spogliarello in equilibrio su una ruota che lascerà il pubblico, anche protagonista, a bocca aperta. Uno spettacolo sorprendente e imprevedibile, uno street show pieno di energia, coinvolgimento pubblico e tanto divertimento senza contare l'alto livello tecnico circense. Adatto a tutte le età, Bertolotti renderà la piazza un luogo di scambio vivo, nel quale poter condividere con il pubblico, complice ed a volte attore protagonista, un momento spensierato e giocoso con un finale che lascerà tutti a bocca aperta.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, fa parte della rassegna di teatro in piazza “Sì di Venere”, giunta alla sua undicesima edizione e organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con il Comune di Busca (CN) e con il Comune di Dronero (CN).

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Teatro Civico

Per info:

Santibriganti Teatro: 011 645740 - santibriganti@santibriganti.it - santibriganti.it - Facebook e Instagram Comune di Busca:   0171 948621 - comune.busca.cn.it - Facebook e Instagram                                       

Comune di Dronero: 0171 917080 - comune.dronero.cn.it - Facebook e Instagram   

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium