Domani sera, martedì 30 luglio, il campo sportivo comunale ospiterà il gran finale della Festa patronale di San Giovanni, con la tradizionale "Cena in bianco".
L'evento, che inizierà alle 19, prevede una cena con abiti e tavoli imbanditi rigorosamente in bianco.
La "Cena in bianco" ha sempre attirato un pubblico numeroso tanto che lo scorso anno avevano partecipato 1300 persone e, in questa edizione, si prevede il superamento della soglia in quanto si è già arrivati fino a 1600 prenotazioni.
Durante la serata è attivo un servizio bar.
Tutti si devono portare la cena, con le stoviglie e le bevande, che devono essere contenute in bottiglie di plastica, in quanto il vetro è vietato per motivi di sicurezza.
A partire dalle 21 la serata sarà animata dall'intrattenimento musicale con DJ Giulia Frencia e, successivamente, da Darko Mc Voice fino a notte fonda.
Come ogni anno, alle 22 circa, ci sarà il grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Piro.G, campione 2020 dei fuochi artificiali.
Ad anticipare i fuochi, e in attesa di essi, ci sarà uno spettacolo delle majorettes di Barge con i loro bastoni illuminati.
Per partecipare alla cena, le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate da Castagno Abbigliamento (info 348-7632955) o Daniela e Mary Abbigliamento (tel. 0175-346523).
Il costo dell'ingresso è di 5 euro, e l'incasso sarà utilizzato per le luminarie natalizie. Quest'anno, i primi 700 iscritti avranno un posto al coperto.
La festa patronale è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con i commercianti e l'amministrazione comunale.