/ Solidarietà

Solidarietà | 06 settembre 2024, 13:11

I gruppi di Cammino dell'Asl Cn1 si espandono a Dogliani, Mondovì, Villanova e Ceva

Iniziativa del Distretto Sud Est. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

I gruppi di Cammino dell'Asl Cn1 si espandono a Dogliani, Mondovì, Villanova e Ceva

“Passo dopo passo per una vita migliore camminiamo insieme” e lo slogan con il quale gli infermieri di famiglia e di comunità dell’Asl CN1, promuovono nuovi Gruppi di Cammino a Dogliani, Mondovì, Villanova Mondovì e Ceva. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’obiettivo è estendere la possibilità, a chi lo desideri, di svolgere attività fisica modulata in base alle possibilità di ciascuno.

A Dogliani l’iniziativa prenderà il via lunedì 16 settembre (con ritrovo in piazza Luigi Einaudi) e proseguirà tutti i lunedì con ritrovo alle ore 14,30.

A Mondovì l’iniziativa prenderà il via martedì 17 settembre (con ritrovo presso via San Rocchetto, 99) e proseguirà tutti i martedì con ritrovo alle 14,30.

A Villanova Mondovì l’iniziativa prenderà il via mercoledì 18 settembre (con ritrovo in Piazza Filippi) e proseguirà tutti i mercoledì con ritrovo alle 14,30.

A Ceva l’iniziativa prenderà il via giovedì 19 settembre (con ritrovo in Piazza Vittorio Veneto) e proseguirà tutti i giovedì con ritrovo alle 14,30.

Per informazioni contattare le infermiere di famiglia e di comunità al numero 335 6513907 dalle ore 8,30 alle ore 16.

Promuovere la salute e l’attività fisica richiede un importante lavoro di squadra e di integrazione tra servizi sanitari, sociali, culturali e ricreativi – spiegano gli organizzatori -. Gli studi di letteratura hanno dimostrato che l’attività fisica fa bene alla salute e al benessere di tutti ad ogni età sia per le persone sane sia per quelle che hanno patologie croniche. Nonostante questo l’inattività fisica è un comportamento ancora molto diffuso”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium