A Costigliole Saluzzo sono ufficialmente partiti i lavori di rifacimento della rete idrica lungo via Bisognetta, grazie a una collaborazione tra il Comune e l’Azienda cuneese dell’Acqua (Acda). L’intervento, approvato dalla Giunta comunale lo scorso giugno, prevede il rifacimento della rete dell’acquedotto, con l’obiettivo di risolvere definitivamente le frequenti perdite d’acqua e migliorare la sicurezza stradale.
“Lungo un tratto di circa 750 metri – spiega il sindaco Fabrizio Nasi - Acda installerà una nuova condotta principale, mentre una rete secondaria in polietilene di 360 metri sarà posizionata lungo una strada privata perpendicolare a via Bisognetta. L’intervento, molto atteso dai residenti, prevede anche la posa di 12 nuovi allacciamenti, 7 saracinesche e 3 idranti sottosuolo per una gestione più efficiente della rete idrica”.
Nella zona interessata dai lavori: “Il Comune – afferma il vicesindaco Nicola Carrino - ha già allargato un tratto di strada a monte, coprendo un rivo per migliorare la viabilità, mentre Acda si occupa dell’ammodernamento dell'acquedotto”.
Soddisfazione tra i cittadini, che da anni richiedevano un intervento per risolvere le problematiche legate alle perdite d’acqua e alle condizioni del manto stradale, già affrontate anche recentemente in via Ceretto.
In Breve
mercoledì 02 aprile
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca