Indorama Ventures, uno dei principali produttori petrolchimici al mondo e attore leader nel mercato delle fibre di poliestere, concentra la produzione europea dei suoi filati di poliestere, per l'industria tessile, a Sandigliano, nel Biellese, e nel suo sito adiacente di Saluzzo.
Con investimenti in macchinari e personale, nelle fasi di filatura e testurizzazione di filati ad alte prestazioni, tinti in massa o in bobina, in un’ampia gamma di possibili caratterizzazioni, l'Italia diventa il luogo d’elezione per servire i clienti nei mercati dell'abbigliamento, dei tessuti per la casa, delle etichette tessute e degli interni per automobili. I filati finora prodotti in Germania verranno trasferiti in Italia entro la metà del 2025.
"I clienti europei apprezzano la nostra competenza e le capacità di fornitura all'interno della regione", spiega Vipin Kumar, chief operating officer del business fibre di Indorama Ventures. "Concentrare le nostre capacità ci permetterà maggior efficienza in futuro e ci consentirà di servire costantemente i nostri clienti europei, in modo competitivo, con prodotti e servizi altamente specializzati e di comprovata qualità".