/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 maggio 2025, 11:53

A Revello si parla di salute mentale: arriva il libro “Noi, Voci invisibili”

Martedì 13 maggio, presso l'istituto comprensivo, una serata dedicata al benessere mentale, alla prevenzione e agli interventi precoci per adolescenti e giovani adulti

A Revello si parla di salute mentale: arriva il libro “Noi, Voci invisibili”

Martedì 13 maggio, alle ore 20.45, presso il Padiglione dell’Istituto Comprensivo di Revello (Viale Umberto I, n. 33), si terrà una serata dedicata al benessere mentale, alla prevenzione e agli interventi precoci per adolescenti e giovani adulti.

Protagonista dell'incontro sarà il libro “Noi, Voci invisibili” (Ed. Le Château), scritto da Elisa Schininà e già presentato in oltre 30 città italiane, tra cui Torino, nell’ambito del Salone del Libro 2024.

La madre di Elisa, Antonia Bassignana – socia fondatrice dell’associazione La Voce di Elisa – racconterà la genesi del libro e il suo messaggio: dare voce a chi affronta un disagio mentale spesso in silenzio.

A seguire, la Dott.ssa Mara Barcella, psichiatra della ASL CN1 e responsabile del Progetto Giovani, interverrà sui temi della salute mentale, delle strategie di prevenzione e del supporto offerto sul territorio ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione La Voce di Elisa e il Progetto Giovani del Dipartimento di Salute Mentale ASL CN1, con il contributo dell’associazione A- fidati, impegnata nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Revello e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Revello.

Sono invitati a partecipare genitori, insegnanti, educatori e tutta la cittadinanza interessata a promuovere una cultura del benessere psichico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium