/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 maggio 2025, 08:55

Spazzamondo, Coldiretti Cuneo: "Gli agricoltori sono i primi custodi dell'ambiente"

Sabato 24 maggio nel capoluogo, mattinata di pulizia urbana con ritrovo gustoso alle 9.30 al mercato di Campagna Amica, in piazza della Costituzione

Spazzamondo, Coldiretti Cuneo: "Gli agricoltori sono i primi custodi dell'ambiente"

Sabato 24 maggio, per la quinta edizione di Spazzamondo, iniziativa ideata e promossa da Fondazione CRC, la Coldiretti chiama a raccolta i cuneesi che hanno a cuore la cura dell’ambiente per fare, tutti insieme, un piccolo passo verso un futuro migliore e più pulito.

La proposta della Coldiretti ai cittadini, nella mattinata di sabato 24 a Cuneo, prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso il mercato di Campagna Amica in piazza della Costituzione. Qui i partecipanti faranno il pieno di energia con uno spuntino a Km zero, ritireranno il kit Spazzamondo e inizieranno l’attività di pulizia urbana, che si chiuderà con la consegna dei rifiuti raccolti, entro le ore 12.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro mercoledì 21 maggio, contattando la Coldiretti al numero 366 5752531 o all’email eca.cn@coldiretti.it.

“Anche quest’anno partecipiamo con entusiasmo a Spazzamondo per testimoniare l’impegno tangibile di Coldiretti, con l’associazione Agrimercato Campagna Amica, a tutela dell’ambiente. Un impegno che, ogni giorno, vede protagonisti attivi gli agricoltori, primi custodi dell’ambiente, per salvaguardare gli ecosistemi naturali e la bellezza dei nostri paesaggi, oltre alla distintività e alla qualità dei prodotti che portiamo in tavola” ricorda il Presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada.

Gli agricoltori cuneesi custodiscono quasi la metà (45%) del suolo provinciale – evidenzia Coldiretti Cuneo –con una costante opera di manutenzione che assicura la produzione di cibo, rappresenta un argine alla perdita di biodiversità e tutela il territorio dal dissesto idrogeologico.

“Avendo a cuore i valori di comunità, rispetto e tutela del territorio, invitiamo la cittadinanza, a cominciare dalle famiglie, a unirsi all’iniziativa di sabato 24 maggio a Cuneo, per rendere la nostra città più pulita. Siamo certi che il contributo di ciascun partecipante, sommato a quello di tutti gli altri, porterà a grandi risultati” conclude il Direttore di Coldiretti Cuneo, Francesco Goffredo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium