"Mai come in questi tempi la verità e l'importanza di questa affermazione sono evidenti: la partecipazione alla vita civile, il confronto, la discussione, la condivisione di idee e progetti sono davvero ingredienti indispensabili al presente e al futuro delle nostre comunità.
È perciò che abbiamo deciso di dar vita a uno spazio associativo aperto, accogliente e inclusivo che possa essere un'opportunità di incontro, formazione e informazione, riflessione, confronto e proposte su temi e questioni che sentiamo importanti e decisivi come la cura dell'ambiente, la difesa dei diritti, la cultura della legalità, la valorizzazione delle buone pratiche di economia solidale e sociale".
Così l'associazione di volontariato "Democrazia è partecipazione" annuncia la propria presentazione alla cittadinanza. La serata si terràmartedì 27 maggio alle ore 21 nella sala Arroyto di Palazzo Drago (via Marconi 13, Verzuolo) con un incontro di approfondimento sui referendum del prossimo 8 e 9 giugno.
Ospiti della serata Piertomaso Bergesio, segretario della camera provinciale del lavoro CGIL e membro del Comitato referendario 5 SI di Cuneo e Virginia Sabbatini, tecnica dei servizi per l'impiego).
L'incontro è libero e aperto a tutti.