Si è concluso martedì 10 giugno, con una serata all’insegna della festa e della condivisione, l’anno scolastico della Scuola di Italiano per Stranieri, organizzata ogni anno dall’associazione Idee.Comunità.
Avviati a ottobre, i corsi gratuiti hanno coinvolto oltre 80 studenti provenienti da Busca e dai comuni vicini. Per due sere a settimana e il sabato mattina, gli studenti hanno partecipato alle lezioni tenute da volontari nei locali dell’Open Education Space.
Alla serata conclusiva, con ritrovo presso l’Open Education Space e successivo momento di festa, consegna degli attestati di partecipazione e saluti finali nel Giardino di Andirivieni, ha partecipato l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso che ha espresso il suo ringraziamento all’associazione e ai volontari: “La Scuola di italiano una realtà preziosa che da oltre dieci anni accoglie numerosi partecipanti da Busca e dai paesi vicini. Il Comune mette a disposizione gli spazi per le lezioni e sostiene le attività, quest’anno anche grazie al progetto Open Education Space di Fondazione CRC”.
In Breve
giovedì 03 luglio
mercoledì 02 luglio
martedì 01 luglio
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità