/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 07 agosto 2025, 15:01

Elisa Isoardi dona il sangue a Castellamare di Stabia: "Ovunque vi troviate, potete farlo. È un piccolo gesto che salva vite"

La conduttrice televisiva cuneese lancia un appello sui social: "In estate le donazioni crollano, ma il bisogno resta alto"

Elisa Isoardi con il personale sanitario dell'ospedale campano durante la donazione

Elisa Isoardi con il personale sanitario dell'ospedale campano durante la donazione

Elisa Isoardi, volto noto della televisione e storica donatrice Avis, ha scelto di compiere un gesto concreto di solidarietà anche durante le vacanze estive. 

Nella giornata di oggi (giovedì 7 agosto), la conduttrice originaria di Cuneo si è recata all’ospedale di Castellamare di Stabia, per donare il sangue. Un gesto che ha voluto condividere con i suoi follower sui social, lanciando un accorato appello a non dimenticare l’importanza della donazione, soprattutto nei mesi estivi.

"Ovunque siate, fatelo! Donare il sangue è sempre importante, ma in estate lo è ancor di più perché le donazioni tendono a diminuire e i bisogni ad aumentare", scrive la Isoardi. Che aggiunge: "Non facciamoci fermare dalle ferie e dalle vacanze, è possibile donare anche fuori dalla propria regione di residenza come ho fatto io".

I dati forniti dal personale sanitario dell’ospedale campano parlano chiaro: in agosto, le donazioni scendono drasticamente, passando dalle 8-9 giornaliere abituali a sole 2-3. Numeri che mettono in luce una criticità ormai ricorrente nel periodo estivo.

La Isoardi, da sempre sensibile al tema, aggiunge: "Ovunque vi troviate, potete recarvi nell’ospedale più vicino e fare la vostra donazione. È molto importante, fatelo". Ricorda anche che è possibile rivolgersi non solo agli ospedali, ma anche ai centri di raccolta delle principali associazioni come Avis, Croce Rossa, Fidas e Fratres: "Cercate quello più vicino a voi, donare è un piccolo gesto che per qualcuno può fare la differenza".

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.

Rubriche

plugin.tt_news ERROR:
No pid_list defined