Si è aperta ufficialmente mercoledì scorso 27 agosto con la gara a petanque a terne Bcc poule alla bocciofila e il cinema all’aperto nel parco Olmi (organizzato dall’oratorio), la Festa di San Liberato di Sant’Albano Stura.
La manifestazione, curata dalla Pro loco capitanata da Jimmy Chiavassa, proseguirà fino a domenica 7 settembre, con l’ultima serie di eventi: la passeggiata alla Casa del bosco nel pomeriggio, i Duea in concerto e in tavola la scorpacciata di penne. Una dodici giorni di festa che includerà gastronomia, musica e sport.
Nel frattempo, lo scorso weekend e sino a ieri si sono tenuti senza sosta appuntamenti come la “Festa della birra” con la musica di Dj Manfredi al parco Olmi; il teatro dialettale; la quarantacinquesima “Sagra della Soma d’Aj” del Gruppo Alpini in piazza dei Caduti in guerra; apericene e streetfood; balli sul palchetto con il liscio e il Gran Fritto Misto con 18 portate, ancora al parco Olmi. Come da tradizione, sempre il Parco Olmi ha ancora accolto il 31 agosto e ieri i tradizionali giochi popolari.







![I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO] I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___15_.png)








