/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 settembre 2025, 17:18

A Cuneo apre la Fencing Sound Academy: un nuovo approccio formativo tra musica e scherma

La nuova realtà sportiva propone corsi di scherma olimpica e laser con un metodo che integra frequenze sonore nell'allenamento

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Cresce l’offerta formativa sportiva per i giovani di Cuneo. Infatti da settembre aprirà i battenti una nuova realtà sportiva che ha come obiettivo di coniugare l’avviamento alla scherma olimpica, arricchendola con corsi di scherma laser, una disciplina spettacolare e coinvolgente che unisce tecnica schermistica, allenamento fisico e un tocco scenico unico.

Ma la vera novità che porterà la Fencing Sound Academy è l’inserimento di un nuovo modello di allenamento che utilizza il potere trasformativo della musica.  Attraverso l’utilizzo di suoni e frequenze musicali, viene infatti rafforzata la concentrazione e stimolata la fiducia in sé, permettendo all’atleta di vivere la competizione con presenza, equilibrio e lucidità.

L’iniziativa, che non ha precedenti, vuole essere un’occasione per i giovanissimi atleti per acquisire non solo competenze di ordine tecnico-sportive ma di crescere in autostima e formazione personale.

La Fencing Sound Academy sarà presente a Cuneo Vive lo Sport il 14 settembre, occasione in cui bambini, ragazzi e adulti potranno provare gratuitamente questa nuova esperienza.

L’attività sportiva si svolgerà presso i locali della Parrocchia del Cuore Immacolato gentilmente concessa dal Parroco Don Carlo Occelli nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 in poi.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al n. 393 2838878 o scrivere una mail a: fencingsoundacademy@gmail.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium