“Il tuo ricordo resterà, delicato e forte. Sarà in un sorriso che mai si potrà dimenticare, come un sole, quel tuo sempre splendere.”
Aveva 19 anni Gaia Conte ed era bellissima, radiosa e piena di vita, di aspirazioni per il proprio futuro.
La comunità di Dronero, ancora incredula per quanto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, si stringe attorno alla sua famiglia. Erano le 5 di mattina, domenica 16 novembre, quando rientrando a casa, lungo la provinciale collega Cuneo a Caraglio dopo una serata con gli amici, nel comune di Cervasca l’auto di Gaia è finita fuori strada, cappottandosi ed incendiandosi. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Della frazione Pratavecchia di Dronero, la ragazza dopo aver frequentato la scuola professionale AFP di Cuneo e preso la qualifica da estetista e l’abilitazione, attualmente, sempre a Cuneo, stava frequentando il corso serale del Grandis, Istituto di Scuola Superiore. Avrebbe compiuto 20 anni domenica, il 23 novembre.
Gaia, proprio come il suo bellissimo nome, era tenace, gioiosa e spensierata. Tanti gli amici, i momenti condivisi, le risate e le confidenze. Tanto l’affetto che ha saputo dare. La sua luce, così splendida, resterà indelebile: per sempre nel cuore del papà Luca con Luisa, delle sorelle Desiree ed Emily, Aurora e Manuel, della mamma Maria Grazia e Leonardo, dei nonni, zii, cugini e parenti tutti.
I funerali avranno luogo domani pomeriggio, mercoledì 19 novembre, alle ore 15 nella Parrocchia di Pratavecchia. Qui questa sera, alle ore 20, verrà recitato il rosario.
In Breve
venerdì 05 dicembre
Accadeva un anno fa
Economia
Attualità
















