In frazione Monastero di Dronero tutto è pronto: per tutta la giornata, l’antico Monastero di Sant’Antonio ospiterà l’ottava edizione di “Natale InChiostro”, il mercatino che ogni anno incanta grandi e piccini.
Torna così anche quest’anno la magia del Natale in uno dei luoghi più suggestivi della Valle Maira. Tra le antiche mura del monastero cistercense femminile, accoglieranno i visitatori decine di bancarelle di hobbisti, artigiani e creativi provenienti da tutto il Piemonte, con idee regalo originali, addobbi natalizi, oggetti fatti a mano e prodotti tipici del territorio.
Sarà un’occasione perfetta per chi ama il vero spirito del Natale, tra profumi, colori e tanti sorrisi.
Novità di questa edizione un appuntamento musicale unico nel suo genere: alle ore 15:30, nella chiesa del monastero si terrà il concerto del coro polifonico di Valdieri “Ciantur d’Vudier”, che con le sue melodie natalizie regalerà al pubblico un momento di intensa emozione e spiritualità. Inoltre, per tutta la giornata i “Viroundar” itineranti animeranno il mercatino con musica, allegria e coinvolgenti esibizioni tra le bancarelle.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale, nel pomeriggio arriverà Babbo Natale con il suo inconfondibile abito rosso, regalando momenti di gioia e ricordi indimenticabili ai più piccini. Sarà infine possibile visitare il cenobio del monastero, scoprire la storia e la vita delle monache che per secoli hanno abitato questo luogo ricco di fascino e spiritualità.
L’evento è a ingresso libero. Le note della musica natalizia, il profumo di panettone e vin brulè, nonché l’accoglienza dei Volontari per l’Arte, faranno vivere a tutti un’esperienza unica.













![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/d_7f2221e8f6.jpg)
