Il Comune di Priero ha ricevuto un contributo di 59.000 euro dalla Regione Piemonte per il ripristino degli asfalti sulle strade comunali. Gli interventi interesseranno principalmente il capoluogo e la frazione Campetto.
Prosegue inoltre il potenziamento e l’ammodernamento degli impianti sportivi situati in località Braia. Grazie ai fondi della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo è stato completamente rinnovato il manto in erba sintetica del campo da calcio a 7. Sono inoltre iniziati in questi giorni i lavori per l’installazione di una palestra di arrampicata di tipo boulder.
Il boulder (arrampicata su massi) è una disciplina che prevede il superamento di brevi ma intensi passaggi su massi naturali o su pareti artificiali basse, senza l’utilizzo della corda e con il solo ausilio di un materassino di protezione (crash pad). La parete avrà un’altezza massima di 4 metri.
Grazie a un contributo del Ministero dello Sport verranno inoltre installate cinque postazioni cardiofitness, tra cui una struttura per calisthenics, una bicicletta e altri attrezzi per l’esercizio libero. Il calisthenics (calistenia) è una forma di allenamento a corpo libero che utilizza esclusivamente il peso del proprio corpo per sviluppare forza, controllo, mobilità ed equilibrio.

















