/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 05 dicembre 2025, 07:36

A Saluzzo arriva la mostra fotografica "Correre nell'abisso": dieci anni di scatti tra crisi, trasformazioni e speranze

Presso l'atelier di salita al Castello saranno esposte le immagini del reporter Daniele Caponnetto. La selezione delle fotografie e la cura dell'allestimento sono di Luca Giuliano, docente e artista locale

Una delle fotografie di Daniele Caponnetto in mostra all'atelier di Saluzzo

Una delle fotografie di Daniele Caponnetto in mostra all'atelier di Saluzzo

Sarà inaugurata sabato 20 dicembre alle ore 17 negli spazi dell'atelier di salita al Castello 15-A a Saluzzo la mostra fotografica "Correre nell'abisso", con gli scatti realizzati dal reporter Daniele Caponnetto. La selezione delle fotografie e la cura dell'allestimento sono di Luca Giuliano, docente presso l'Istituto Ego Bianchi di Cuneo e artista locale.

L'esposizione raccoglie quattordici immagini realizzate nell'arco di un decennio: un viaggio visivo attraverso un'epoca segnata da crisi, fratture e trasformazioni collettive. L'abisso evocato dal titolo è lo spazio reale che abbiamo attraversato e continuiamo ad abitare: la pandemia, le guerre, il collasso ecologico. Eppure, tra le immagini, resta una tensione alla sopravvivenza e alla speranza. Un racconto che non offre soluzioni, ma propone uno sguardo che attraversa il buio senza smettere di cercare la luce.

Daniele Caponnetto, 34 anni, è cronista, foto e video reporter nato a Saluzzo. Da oltre un decennio racconta il quotidiano attraverso immagini e parole per le testate del gruppo More News. Il suo approccio unisce l'urgenza del racconto giornalistico alla ricerca visiva, influenzata da musica, cinema e arte.

La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18 fino al 15 febbraio. Ingresso libero. Per aperture in altri orari: 346 0832494 (Daniele) o 340 8504147 (Luca).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium