/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 30 dicembre 2025, 12:57

Dopo quarant'anni Chiusa di Pesio saluta "Il Fornaio Garelli"

Tempo di meritata pensione per Beppe e la moglie Ornella, che chiuderanno con la fine del 2025. L'attività riaprirà con i nuovi titolari dopo l'Epifania

Dopo quarant'anni Chiusa di Pesio saluta "Il Fornaio Garelli"

Quarant'anni di attività, una vita fatta di sacrifici e tanta passione. 

Con la fine dell'anno Giuseppe "Beppe" Garelli e la moglie Ornella Bonardi salutano gli affezionati clienti e passano il testimone della loro attività, aperta nel maggio del 1985 in piazza Cesare Battisti a Chiusa di Pesio.

Negli ultimi anni con loro hanno lavorato il figlio Pierangelo, Bruna, Giovanna e Bruna, accogliendo i clienti con la fragranza dei prodotti da forno e pasticceria.

"Abbiamo aperto quarant'anni fa e da allora non ci siamo mai fermati - raccontano -, è un lavoro duro, che richiede sacrificio e impegno, ma come tutti i lavori svolti con passione del resto. Per noi ora è giunto il momento di salutare i tanti clienti, che negli anni sono diventati amici e goderci un po' di meritato riposo. Siamo contenti che a gennaio il locale riaprirà grazie a nuovi titolari, ci sarebbe dispiaciuto che il paese perdesse un servizio. In questi anni abbiamo condiviso tanti bei momenti e abbiamo dei ricordi splendidi. Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che in questi giorni sono passati a salutarci, abbiamo ricevuto un affetto e un calore inaspettati, è stato il più bel regalo che potessimo ricevere". 

Il Fornaio sarà ancora aperto nelle giornate di oggi e domani. Dal 6 gennaio riaprirà con i nuovi titolari, José Huata Yantas e la moglie Naith, peruviani da tempo residenti in paese, dove già lavorano come panettieri. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium