/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 06 febbraio 2026, 08:17

Boves, torna il tradizionale appuntamento con il carnevale

L’appuntamento è per le 14.00 in piazza Italia con tante attrazioni, tutte gratuite

Boves, torna il tradizionale appuntamento con il carnevale

Torna martedì 17 febbraio il tradizionale appuntamento con il Carnevale bovesano. L’appuntamento è per le 14.00 in piazza Italia con tante attrazioni, tutte gratuite!!

Oltre alle postazioni riservate ai truccabimbi e ai coloratissimi trampolieri, ci saranno coinvolgenti spettacoli e animazioni per tutti.

Nella prima ora di festa, due artisti, gireranno per la piazza su alti trampolieri con fantastici costumi colorati e, a seguire, inizieranno gli spettacoli.

Una coppia di giocolieri, i “Duo Kida”, armati di passione e un vecchio manuale di numeri, sono alla ricerca degli ingredienti giusti per creare lo spettacolo perfetto. Il finale lascerà tutti a bocca aperta, con strabilianti equilibri che sfidano la gravità e l'immaginazione. Ogni palla lanciata, ogni cerchio di hula hoop che danza nell'aria, è una sfida contro il tempo, un gioco di equilibrio perfetto tra comicità e tecnica.

Spettacolo e Baby Dance con Squilibrio, Marbella e Clorofilla: animazione/spettacolo con balli di gruppo, giochi e gare, una Baby Dance in grande stile, una vera discoteca dedicata ai bambini con macchine del fumo, lancio di coriandoli e giochi. I bambini non solo saranno intrattenuti da balli di gruppo, ma parteciperanno anche a divertenti giochi che arricchiranno la giornata. Tra un ballo e l’altro saranno presentate brevi performance con l’acrobata Squilibrio.

La zona dedicata al Vintage Games coinvolgerà bambini e ragazzi in giochi interamente costruiti in legno e Illustratori di gioco. Oltre 20 giochi posizionati sulla piazza per l’aggregazione ed il divertimento simultaneo di diverse generazioni. Giochi realizzati e progettati per stimolare la creatività e l'immaginazione dei bambini.

Per tutta la durata della manifestazione ci saranno truck che venderanno crèpes e frittelle per godersi al massimo la giornata di festa!

L’ingresso è libero. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà presso il Mercato dei Fagioli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium