/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 11 marzo 2026, 16:18

Il Comune di Dronero regala il libro di Michela Marzano agli studenti dell'Alberghiero

Mercoledì 11 marzo sindaco e assessore hanno consegnato "Qualcosa che brilla" alle classi dell'IIS Donadio nell'ambito del progetto "Il Ponte del Dialogo"

Il Comune di Dronero regala il libro di Michela Marzano agli studenti dell'Alberghiero

Nella mattinata di mercoledì 11 marzo gli studenti delle classi 2ªD, 3ªG, 4ªG e 5ªG dell’IIS Alberghiero “Donadio” di Dronero hanno ricevuto in dono una copia del libro "Qualcosa che brilla" della scrittrice Michela Marzano.

Il volume è stato consegnato ai ragazzi dal sindaco di Dronero, Mauro Astesano, e dall’assessore alla Cultura del Comune di Dronero, Carlo Giordano, nell’ambito delle iniziative culturali promosse sul territorio per favorire la lettura e il dialogo tra giovani e mondo della cultura.

Il vicepreside, prof. Roberto Olivero, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il gesto e per l’attenzione dimostrata nei confronti della scuola: un’iniziativa che contribuisce ad avvicinare gli studenti alla lettura e alla riflessione su temi di grande attualità.

La donazione si inserisce nel progetto culturale "Il Ponte del Dialogo", rassegna dedicata al confronto su temi sociali e culturali, nell’ambito della quale Michela Marzano aveva presentato il suo libro "Qualcosa che brilla" sabato 8 novembre scorso al Teatro Iris di Dronero.

Un gesto significativo che rafforza il legame tra scuola, istituzioni e territorio, promuovendo la cultura della lettura e del dialogo tra le nuove generazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium