McDonald's e Gualtiero Marchesi, uno dei cuochi italiani più famosi al mondo, alleati per il ritorno di McItaly: lo chef, per 'interpretare' l'italianita' a tavola per conto del gruppo americano, ha firmato due panini, Adagio e Vivace (di cui conta di vendere 3 milioni di pezzi in 6 settimane), e un tiramisù al panettone, Minuetto. Adagio e Vivace, nomi ispirati e dedicati alla grande passione per la musica di Marchesi, saranno disponibili esclusivamente per tre settimane ciascuno in tutti i ristoranti McDonald's (che, nei 419 punti vendita italiani serve ogni giorno oltre 700mila persone) a partire dal 5 ottobre. Il dessert Minuetto sarà disponibile invece per tutto il periodo dell'evento.
"La cucina come la vita avanza a sbalzi. Quando ti giri a considerare il prima e il dopo, ti accorgi che il passo e' stato rapidissimo. Sei gia' oltre. Cosi' è stato quando ho introdotto la Nouvelle Cuisine in Italia, e cosi' e' da quando ho iniziato a osservare da vicino, senza pregiudizi, i giovani - ha detto Marchesi -. Dove vanno a mangiare? Cosa mangiano? Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald's".
"L'intero sistema McDonald's, con i suoi licenziatari e fornitori, è orgoglioso ed onorato di poter lavorare con il piu' grande maestro della cucina italiana, è un sogno che si avvera - ha spiegato Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's Italia -. Ci aspettiamo un grande successo per questa novità assoluta - contiamo di vendere 3 milioni di panini in sole 6 settimane: siamo il primo Paese al mondo nel quale McDonald's offre delle ricette ideate da un grande cuoco".
Le nuove ed invitanti ricette del Maestro Marchesi potranno essere degustate dagli appassionati e curiosi di tutta la provincia granda presso i Ristoranti McDonald’s di Cuneo presso la Galleria Auchan e di Fossano McDrive, in via Torino 37, come ci conferma Giovanna Ghigo, coordinatrice operativa dei due locali. "Siamo convinti che i nostri clienti – dice la signora Ghigo – sapranno apprezzare l’ulteriore spinta alla varietà dei nostri prodotti e si divertiranno alla vista di tutti i nostri operatori che, per la straordinaria occasione, saranno vestiti ad hoc.."














