Si chiama «Ultraline». E’ la nuova offerta Adsl di «Isiline», lo storico internet provider di Saluzzo che fornisce servizi per il web dal 1995.
«Ultraline» è una linea Adsl superveloce via cavo che permette fino a 24 Mb in download e 3 in upload. Si tratta di caratteristiche uniche che consentono una velocità di navigazione molto superiore rispetto alle offerte concorrenti a livello nazionale. Il costo è di 7,99 euro al mese, Iva compresa, minore se paragonato a linee di ugual velocità attualmente in commercio. I dati viaggeranno in entrata ed in uscita su una rete di proprietà di «Isiline» che dà, quindi, tutte le garanzie di manutenzione veloce e di qualità della linea.
Una proposta da non lasciarsi scappare perché costa meno di quelle dei «big» italiani, ma dà maggiori sicurezze dal punto di vista tecnico. Infatti, è interamente «Made in Saluzzo», quindi in caso di problemi non ci si deve rivolgere ad un anonimo call-center, ma ai tecnici specializzati «Isiline» che hanno vent’anni di esperienza nel settore, operano da sempre sul territorio, sanno dove e come intervenire in ogni occasione.
Per un servizio ancora più «personale», infine, gli uffici «Isiline» di via Marconi 2 sono a disposizione di ogni cliente per informazioni, segnalazione guasti, richiesta interventi.
«Ultraline» è disponibile sia per utenti privati che per aziende e ditte. «Isiline» garantisce la copertura su tutta la rete urbana di Saluzzo.
Per i residenti fuori città o nel Saluzzese, però, il provider ha a disposizione tante offerte differenti, a seconda delle varie esigenze. «Hypeline», infatti, è un servizio di connettività a banda larga wireless, cioè con ponti radio, che può essere utilizzato anche nelle aree non coperte dalle infrastrutture tradizionali, cioè le linee.
La mission di «Isiline» è proporre sempre il servizio più vantaggioso per ogni cliente, sia dal punto di vista funzionale che economico. Basta una telefonata allo 0175 292929 per richiedere tutte le informazioni o un appuntamento con un operatore commerciale.
ISILINE, 18 ANNI DI STORIA
«Isiline» (Italian services on Internet line) viene fondata nel 1995 da un gruppo di industriali piemontesi insieme a ricercatori del Politecnico di Torino. In quegli anni, con i suoi 11 nodi (Alba, Bagnolo, Bra, Busca, Ceva, Cuneo, Fossano, Mondovì, Racconigi, Saluzzo e Savigliano), porta la connessione alla rete Internet in tutto il territorio della provincia di Cuneo.
In quasi vent’anni di storia ha introdotto numerose novità e opportunità sul mercato della Granda e non solo. Nel 2003 presenta l’offerta Adsl/Hdsl in tutta la regione e diventa uno dei punti di riferimento della connettività business in banda larga.
Dal 2005 si specializza nell’abito della sicurezza dei sistemi dei propri clienti grazie al datacenter di proprietà a Torino e alle soluzioni personalizzate di firewalling. Due anni più tardi «Isiline» entra a far parte di Enter, storico provider milanese di servizi internet alle imprese. Risale al 2010, infine, la realizzazione di «Hyperline», un’infrastruttura di proprietà per fornire connettività via ponti radio.
Nel 2012 inaugura la nuova sede di via Marconi 2 in centro a Saluzzo, un ennesimo segnale di crescita e di attaccamento al territorio. «Isiline» si conferma una realtà in continua crescita: i clienti sono aumentati del 180 per cento negli ultimi 2 anni, i dipendenti del 38 per cento.














