Grande curiosità e interesse ha destato nella filiale di Torino della Banca Alpi Marittime (via Santa Teresa, 26) la presentazione - avvenuta giovedì pomeriggio - del nuovo sistema di “cassette di sicurezza” disponibili 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. Un servizio innovativo che fa della filiale della Banca Alpi Marittime di Torino l’unica in Piemonte ed una delle poche in tutta Italia, ad esserne dotato.
"Si tratta di una novità offerta ai soci-clienti del nostro Istituto di Credito - ha spiegato il direttore generale Carlo Ramondetti - che permette l’accesso continuo nell’arco delle 24 ore, ogni giorno dell’anno. Al titolare di un conto che richieda la cassetta, viene fornita una scheda di accesso al locale riservato, dove, potrà entrare senza personale della Banca. Qui, dopo aver digitato un codice su un video terminale potrà disporre della cassetta trasferita con un sistema robotizzato dal caveau, dove verrà riportata dopo la consultazione. Con la chiave in dotazione potrà aprirla senza spostarla dalla “buca” e compiere le proprie operazioni entro un termine prefissato di 20 minuti. Naturalmente nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza, in quanto nessun altro potrà entrare mentre svolgerà l’operazione".
"Nella stessa giornata - ha aggiunto il presidente della Bam, Gianni Cappa - è stata aperta al pubblico la parte di nuova realizzazione della Banca, che ha acquisito anche il primo piano. Nella nuova area, dotata di nuovi spazi con alcuni uffici di prestigio per ogni necessità dei soci-clienti, è stata poi attrezzata anche una sala Convegni (da una trentina di posti) di cui potranno disporre Enti ed Associazioni per utilizzarla per meeting e riunioni".
All’inaugurazione molti gli ospiti di prestigio, fra cui l’allenatore della squadra della Juventus, Antonio Conte e l’architetto Giuseppe Carafa della società di interior design Bea srl di Torino cui si deve la ristrutturazione degli uffici, accolti dal direttore della filiale, Giuseppe Perotti, assieme al direttore generale Carlo Ramondetti ed al presidente della Bam, Gianni Cappa, presenti col vice presidente, Domenico Massimino e molti esponenti del Consiglio di Amministrazione.














