/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2011, 08:20

Da Crissolo a Sommariva Perno: ecco i 28 centri del cuneese premiati quali “Comuni Fioriti”

Tra i privati cittadini, premio “Pollice Verde” per Bruno Croce di Sanfront e riconoscimento per Rosalia Grillante di San Michele Mondovì, per via dell’aiuto offerto al proprio territorio

Da Crissolo a Sommariva Perno: ecco i 28 centri del cuneese premiati quali “Comuni Fioriti”

Si è svolta domenica scorsa a Grado, in Friuli Venezia Giulia, la cerimonia di consegna a tutti i partecipanti dei cartelli segnaletici di "Comune Fiorito", con un numero variabile dal minimo di 1 ad un massimo di 4 fiori, a seconda dei meriti acquisiti sul campo.

 

Dello straordinario piazzamento conseguito da Savigliano - che nel 2012 dovrà competere nel concorso tra le 24 municipalità più fiorite d’Europa in rappresentanza di 12 diverse nazioni - abbiamo già detto nei giorni scorsi. Un premio speciale è stato assegnato alla nostra Provincia, in quanto quella con il più alto numero totale di Comuni iscritti: ben 28.

Di questi 28, 4 hanno ricevuto il cartello con 1  fiore: Carrù, Montalto Roero, Sanfront e Venasca.

In 11 hanno ricevuto invece il cartello con 2 fiori: Bagnasco, Benevagienna, Cortemilia, Garessio, Monasterolo Casotto, Ormea, Racconigi, Rocca Cigliè, Saluzzo, Tarantasca e Villar San Costanzo.

I Comuni premiati con il cartello con 3 fiori sono stati 6: Bossolasco, Cossano Belbo, Crissolo, Peveragno, San Michele Mondovì, Vernante. 

Sono stati infine 7 (il 28 per cento dell’intero numero a livello nazionale) i Comuni che hanno ottenuto  il maggior numero di consensi e che, di conseguenza, sono stati premiati con un cartello con 4 fiori: Bergolo, Limone Piemonte, Neviglie, Robilante, Sale San Giovanni, Savigliano e Sommariva Perno.

E’ invece di Sanfront l’unico cuneese premiato con il “Pollice Verde”: si tratta di Bruno Croce.

Tra le persone premiate per essersi particolarmente spese per aiutare il proprio territorio a presentarsi al meglio a Comuni Fioriti, l’unica cuneese è stata Rosalia Grillante di San Michele Mondovì.

Walter Alberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium