/ Politica

Politica | 28 dicembre 2013, 10:37

Cuneo: tra musica, arte ed artigianato, nuova vita per l’ex Infermeria Cantore

Ristrutturazione da 2milioni di euro, ora si cerca un gestore per la Casa della Creatività e dell’Arte

Cuneo: tra musica, arte ed artigianato, nuova vita per l’ex Infermeria Cantore

Nasce a Cuneo la “Casa della Creatività e delle Arti”. Ad ospitarla sarà l’ex Infermeria Cantore, che sarà interamente ristrutturata, come deliberato dalla Giunta comunale che ha già approvato il progetto preliminare.

La cifra messa a bilancio per l’intervento di riqualificazione è di 2milioni di euro, risorse che saranno gestite all’interno della convenzione in project financing e allo stesso momento sarà individuato il concessionario a cui affidare la progettazione definitiva-esecutiva, nonché la realizzazione e la gestione della Casa della Creatività e delle Arti.

Il progetto preliminare è stato realizzato da un Consorzio bolognese, la cui proposta – l’unica pervenuta in Comune – è stata ritenuta idonea per i piani ed i finanziamenti ipotizzati dalla Giunta del sindaco Borgna. L’obiettivo è quello di creare un “polo tecnico” per la formazione imprenditoriale dei giovani e come corollario tutta una serie di attività e servizi.

Proprio per questo ultimo punto, l’amministrazione cuneese ha già avviato una variante al Piano Regolatore che dovrà essere approvata in Consiglio, attraverso il quale si integra il polo musicale con quello artigianale e commerciale, con tanto di studi artistici-professionali, centri di ricerca, palestra, uffici postali e bancari, nonché attrezzature per tempo libero e fiere, con un occhio di riguardo verso l’ex Foro Boario.

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium