/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 30 maggio 2014, 15:32

A Fossano concerto nella Chiesa dei Battuti Rossi

Il concerto dì sabato 31 maggio rientra nelle manifestazioni del “Maggio Fossanese” ed è organizzato in collaborazione con la Confraternita della SS Trinità

A Fossano concerto nella Chiesa dei Battuti Rossi

Ad esibirsi saranno tre corali con caratteristiche diverse,  ma con uno scopo comune: fare un excursus musicale particolare che va dai semplici brani cantati da bambini, fino ad arrivare a pezzi gospel e spiritual a cappella ed a quattro voci, passando per brani di generi diversi a tre voci cantati da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 ed i 14 anni. Aprirà la serata il coro di voci bianche “Le allegre voci” diretto da Sara Milani dando prova di come i bambini si divertano cantando, ma contemporaneamente imparino  le basi della musica. Seguirà il gruppo “All Angels” diretto da Mauro Bertazzoli e Sara Milani e formato da  ragazzi e ragazze fino ai 14 anni che proporrà un repertorio di brani di generi diversi ma eseguiti a tre voci, a dimostrazione di come la musica cominci a prendere una forma più complessa e il canto inizi ad essere più curato. Concluderà il concerto il coro gospel “Energheia” ormai conosciuto ed apprezzato non solo a livello nazionale, ma anche europeo; il repertorio è di gospel e spiritual eseguiti  “a cappella “ .   

“ALLEGRE VOCI” - per i coristi dai 4 ai 9 anni si propongono lezioni di canto corale, suddivise in percorsi separati in base all’età dei partecipanti, con prove settimanali, per avvicinare i bambini ed i ragazzi alla cultura musicale, partendo dalla vocalità e dal canto d’insieme.  
“ALL ANGELS” – in collaborazione con il M° Mauro Bertazzoli e dedicato ai coristi dai 10 ai 18 anni di età, i quali si cimentano nello studio della polifonia (prevalentemente Etnica e Gospel) a tre voci.

Le realtà musicali di cui sopra da sempre si prefiggono, tra i vari obiettivi, anche quello di sostenere, attraverso iniziative benefiche, diversi enti con scopi sociali presenti sul territorio. I cori hanno infatti partecipato negli anni, a concerti ed eventi di solidarietà.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium