L’ultimo appuntamento dell’associazione culturale La Meridiana Tempo in questo anno denso di eventi sarà la presentazione del libro fotografico “Il tempo e le stagioni” di Michele Pellegrino venerdì 19 dicembre alle ore 18 nella sede di piazza San Pietro 1 a Mondovì.
Michele Pellegrino ha raccontato per immagini l’esodo dalla montagna nella lontana ma mai dimenticata pubblicazione “Profondo Nord” del 1975, insieme a molte altre storie, ed ha sempre privilegiato il libro pur facendo mostre importanti in Italia e all’estero. Ha sperimentato quasi tutti i generi fotografici ed è considerato da molti un grande stampatore del bianco e nero.
Dopo essersi portato in spalla una fotocamera di grande formato con relativi obiettivi su è giù per le montagne, ha ceduto al digitale per ragioni di salute. Le fotografie de “Il tempo e le stagioni” fanno parte di questa nuova avventura fotografica. Le immagini sono divise in quattro capitoli: Pietre, Mare, L’isola e Stagioni e sono affiancate da brevi testi di Mario Cordero.
Alla fine della presentazione ci sarà tempo per fare gli auguri di buone feste e di lanciare la campagna di tesseramento 2015.














