/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 aprile 2016, 20:30

Diano d'Alba: due giorni di raduno per gli Alpini langaroli

Fitto di appuntamenti il calendario del 23 e 24 aprile, per le Penne Nere

Foto generica

Foto generica

Si svolgeranno il domani e domenica (23 e il 24 aprile) a Diano d'Alba le celebrazioni dell'ottavo Raduno Alpini in Langa e del tredicesimo Raduno Sezionale.

L'avvio sabato 23 aprile alle 13.30 con la cerimonia di apertura al Monumento degli Alpini di Alba, da dove partirà alle 14 la staffetta alpina. Gli atleti del Gruppo sportivo della sezione Ana di Cuneo attraverseranno con la fiaccola accesa Ricca, Rodello e Montelupo, per giungere a Diano d'Alba intorno alle 16.30-17 con la deposizione della Corona al monumento ai caduti.

Alle 15 al punto panoramico di Diano d'Alba ci sarà l'alzabandiera e fino a sera saranno esposti i gazebi territoriali allestiti dai gruppi, con intrattenimenti musicali e distribuzione gratuita di specialità enogastronomiche.

Alle 20.30 avrà inizio la serata danzante con il complesso di Bruno Mauro e la sua band, mentre alle 22.30 distribuzione gratuita di ravioli.

Domenica 24 aprile ritrovo alle 8.30 in Piazza della Chiesa per il classico appuntamento della colazione alpina. Alle 9.30 avrà inizio la sfilata, con partenza dalla piazza centrale: le Penne Nere attraverseranno le vie del paese accompagnati da reduci, autorità civili e militari, crocerossine, muli affardellati e mezzi d'epoca.

Alle 11.30 i discorsi ufficiali e la celebrazione della Santa Messa; a seguire il pranzo alpino che verrà servito in appositi palatenda allestiti a fianco della chiesa.

I festeggiamenti termineranno alle 17 con l'ammainabandiera.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium