Nella tarda sera di sabato 30 aprile i militanti del nucleo provinciale di Forza Nuova, si sono resi protagonisti dell'affissione di uno striscione nei pressi del sottopassaggio vicino alla fabbrica Alstom.
"Lavoro...dove?": sono queste le parole provocatorie che sono state scritte sullo striscione, dichiara il responsabile provinciale Valenti Francesco. "Con questa azione vogliamo mettere in risalto il problema occupazione/lavoro, più che festa dei lavoratori a noi sembra più appropriato chiamarla festa dei disoccupati" -continua Valenti - ormai sono milioni gli italiani che hanno perso il lavoro e che ogni giorno cercano di tirare avanti a mantenere la propria famiglia, abbiamo un tasso di disoccupazione all'11,4%, peggio di noi solo Grecia e Spagnai".
"Forza Nuova ha la soluzione - conclude Valenti - incentiviamo una forte politica atta a finanziare l'agricoltura, settore che per anni ha collocato l'Italia prima in Europa, un aumento del consumo dei prodotti italiani perché ricordiamo che le arance e le olive le abbiamo anche noi in Sicilia e Liguria quindi non è il caso di importarle dalla Tunisia e Marocco, e per finire grossi incentivi a piccole/medie aziende in modo che possano ripartire con assunzione del personale".
Il 13 maggio il nucleo provinciale ha organizzato un incontro a Cuneo alle ore 20.30 presso la Sala Falco con ospiti il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore e i rappresentanti delle istituzioni lavorative cuneesi.
















