/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | martedì 03 aprile 2018, 12:20

AeC Costruzioni: impresa costruzioni generali su Milano e in tutta Italia

I suoi ambiti operativi riguardano, in misura trasversale, il mondo dell’edilizia: da quella residenziale all’edilizia industriale, passando per strutture scolastiche, sportive, ospedaliere, cui si aggiungono interventi di demolizione, ristrutturazione, restauro, recupero e altro ancora.

AeC Costruzioni: impresa costruzioni generali su Milano e in tutta Italia

AeC Costruzioni, azienda di costruzioni e ristrutturazioni, è il risultato di un percorso cominciato 60 anni fa, che ha lasciato ancora intatta la determinazione propria di una giovane impresa. I suoi ambiti operativi riguardano, in misura trasversale, il mondo dell’edilizia: da quella residenziale all’edilizia industriale, passando per strutture scolastiche, sportive, ospedaliere, cui si aggiungono interventi di demolizione, ristrutturazione, restauro, recupero e altro ancora.

Dal dopoguerra alla ricostruzione post-terremoto del 2012

La storia di AeC Costruzioni affonda le radici nell’Emilia degli anni del dopoguerra e della ricostruzione, passa per lo sviluppo immobiliare che ha caratterizzato il nostro Paese negli anni 70’-80’ e si lega al recente terremoto dell'Emilia del 2012, che ha messo a dura prova il territorio, e alla voglia di ritorno alla normalità.

AeC Costruzioni opera nel rispetto della normativa europea UNI EN ISO 9001:2008, dispone della qualificazione SOA per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. È inoltre iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali e al registro delle imprese che effettuano recupero dei rifiuti della provincia di Modena.

Le ultime tre gare pubbliche vinte per 7,6 milioni

Nel corso degli ultimi mesi AeC Costruzioni è stata protagonista di tre gare pubbliche. Complessivamente gli interventi aggiudicati hanno un valore di 7,6 milioni di euro. Le opere in fase di realizzazione riguardano il Comune di Verona, l’Azienda Casa Emilia Romagna (ACER) Modena e il Comune di Moglia. Questi tre sono i committenti.

In merito invece ai lavori, nel Quartiere Borgo Roma di Verona, AeC Costruzioni andrà a realizzare un nuovo palazzetto dello sport con vari servizi associati. L’importo dei lavori è di 2,8 milioni di euro.

Presso il Comune di San Possidonio (Modena) si occuperà invece di ricostruire un edificio ad uso civile abitazione composto da 16 alloggi E.R.P. in gestione ad ACER Modena. Il valore dei lavori è di 2,1 milioni di euro.

Il terzo contesto operativo interessa la ristrutturazione, restauro, consolidamento statico, ripristino del danno e adeguamento funzionale e normativo del Municipio di Moglia. La struttura è stata oggetto di pesanti danni in seguito agli episodi sismici del 2012. Per le opere in programma è previsto un investimento di 2,7 milioni di euro.  

Per altre informazioni utili, consultare:

·               http://www.aeccostruzioni.com - Sito ufficiale dell’azienda;

·               http://www.confindustriamodena.it/index.html?_id1=290&codimpresa=1799&id_lingua=it – Profilo Confindustria Modena;

·               http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/02/26/aec-costruzioni-aggiudica-tre-gare-pubbliche_ZWETDe8Ezh5F5KctfoAJuI.html - Articolo Adnkronos;

·               http://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html - EdilPortale.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore