/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 12 ottobre 2018, 09:00

Inaugurato l’anno accademico dell’Università popolare dell’Arci Unitre di Bra

Ad aprire il 36° ciclo, l'intrattenitore Pino Milenr e il compositore e direttore d'orchestra Paolo Paglia

Inaugurato l’anno accademico dell’Università popolare dell’Arci Unitre di Bra

Lo scorso mercoledì 10 ottobre, presso l’auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, è stato inaugurato il 36° anno accademico dell’Università popolare dell’Arci Unitre di Bra coordinata da Clara Arnaldi, affiancata da Enza Sardo, Francesca Fino, Gianfranco Saglia e Luciano Leone.

Dopo il saluto dell'Amministrazione comunale portato dall’assessore alla Cultura Fabio Bailo, la parola è passata agli ospiti cui è stata affidata l'apertura dell'anno accademico. Dapprima il noto intrattenitore Pino Milenr ha raccontato, con la verve che lo caratterizza, come nel corso del tempo siano cambiati i rapporti tra le generazioni e tra i singoli e la società. Una riflessione semi-seria che ha divertito e convinto. È poi stata la volta del noto compositore, direttore d'orchestra e musicologo Paolo Paglia, che ha preso per mano i presenti consentendo loro un viaggio nel tempo e nello spazio sulle orme e sulle note di Johann Sebastian Bach.

Le lezioni dell’anno accademico come sempre si svolgeranno nell’aula magna del Liceo Classico Scientifico “Giolitti-Gandino” in via Fratelli Carando 43 il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17, da ottobre e maggio.

Per informazioni: Arci Bra, via Gianolio 26, 0172 431281.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore