CRONACA | venerdì 10 settembre 2010, 08:25
Stop ai lavori di via Vittorio Veneto a Bra: l'asfalto solo quando tutto sarà assestato
I residenti dovranno probabilmente pazientare per i disagi fino alla primavera 2011
Dopo i lavori di fine luglio, con l’installazione della nuova rotatoria provvisoria, tutti speravano in un lieto e celere fine dei lavori in via Vittorio Veneto ma purtroppo così non sarà. Il terreno di riporto continua a scendere di livello e senza l’assestamento totale non si può procedere ad una asfaltatura in sicurezza dell’area, quindi molto probabilmente non si farà nulla fino alla prossima primavera.
“L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di chiudere il prima possibile tutti i cantieri di lavoro – commenta l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa – ma in questo caso dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi. Se l’autunno sarà troppo piovoso sicuramente i lavori verranno spostati in primavera, anche perché sarebbe impossibile realizzarli con un fondo fangoso. Al contrario se nei mesi di settembre e ottobre il tempo sarà poco piovoso si potranno iniziare i lavori conclusivi. In questi mesi di attesa la viabilità non subirà però più nessun intoppo – conclude Messa – e questo grazie alla nuova rotonda pensata e installata provvisoriamente al posto del semaforo sull’incrocio con via Isonzo.”
I residenti e i molti utilizzatori del tratto di strada dovranno quindi sopportare il cantiere ancora per qualche mese, anche se rispetto alle prospettive dello scorso autunno quest’anno sarà una passeggiata.





Claudio Fissore