/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 18:41

Anche a Sambuco “Montagne dal Vivo"

Venerdì 1 agosto ore 21.00

Anche a Sambuco “Montagne dal Vivo"

 74 Comuni Montani in Piemonte durante le serate più calde dell’estate 2014 si animeranno con spettacoli di teatro, musica, cabaret grazie alla nuova edizione di Montagne dal Vivo.

 Dopo il successo dell’anno scorso prenderà il via da martedì 15 luglio fino a domenica 14 settembre la fitta programmazione di “Montagne dal Vivo”, il Festival dei Comuni Montani, ideato dall’Assessorato all’Economia Montana e Parchi della Regione Piemonte.

 L’idea è semplice: sostenere i Comuni Montani, unendo l’arte dello spettacolo con la bellezza delle nostre montagne, in un ciclo di spettacoli, rigorosamente live, realizzati da artisti tutti piemontesi, all’insegna della natura e della cultura.

 Il progetto, alla sua terza edizione, realizzato in collaborazione con la Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura e con FIAT come sponsor tecnico, si pone come obiettivo la promozione turistica e culturale estiva dei territori montani nelle valli e nei parchi regionali.

 Si inaugura il 15 luglio a Sestriere con lo show di cabaret di Paride Mensa e si prosegue fino alla metà del mese di settembre con un cartellone che toccherà tutte le province della nostra Regione: il calendario sarà consultabile on line sul sito della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it) e sul sito del Salone Internazionale del Libro (www.salonelibro.it)

 

 La montagna piemontese vuole essere così sia occasione d’incontro che esempio di cultura sostenibile oltre che patrimonio straordinario, in modo da rappresentare una valida opportunità di rilancio nonostante la congiuntura economica sfavorevole.

Inoltre questa manifestazione è volta a promuovere le vacanze di qualità in “quota”, unendo tutte le grandi potenzialità che la montagna offre e ponendosi come progetto innovativo a livello regionale. Lo dimostra anche l’aumento consistente del numero dei comuni che quest’anno aderiranno all’iniziativa da 44 a 74 con un incremento del 40%.

Montagne dal Vivo punta sulla cultura come protagonista del rilancio economico di una parte rilevante del nostro territorio e come un’occasione unica per valorizzare ancora di più le nostre bellezze naturali, favorendo il turismo di qualità.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium