/ Eventi

Eventi | 01 settembre 2014, 12:30

Domenica 7 settembre, a Venasca, ritorna il fitwalking, con due percorsi a disposizione: 5 e 10 chilometri

L’iscrizione ha un costo di 5 euro e potrà essere fatta fino a 15 minuti prima della partenza oppure anticipatamente presso i negozi “Slalom” di Saluzzo e “Fioridea” di Venasca

Domenica 7 settembre, a Venasca, ritorna il fitwalking, con due percorsi a disposizione: 5 e 10 chilometri

Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”: è il denominatore comune per tutte le attività di cammino che escono dalla normale locomozione quotidiana e diventano attività motorio-sportiva, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute, per il benessere, ma che mantengono la comune radice del camminare bene.

Tutto questo insieme di cose prenderà corpo, domenica 7 settembre prossimo, a Venasca, dove il Comune e la Pro Loco hanno organizzato una giornata – la seconda – dedicata a questa tecnica semplice ma indispensabile per trasformare il normale camminare in forma sportiva ed adatta a tutti.

Il programma prevede il ritrovo in Piazza Vineis (davanti alla parrocchiale) alle 9.30 e la partenza mezz’ora dopo, alle 10.

Due le distanze a disposizione: un percorso da 5 chilometri ed uno da 10 (2 giri) che si snoderanno su porfido, asfalto, sterrato  e – soprattutto - con qualsiasi condizione atmosferica.

L’iscrizione ha un costo di 5 euro e potrà essere fatta fino a 15 minuti prima della partenza oppure anticipatamente presso i negozi “Slalom” di Saluzzo e “Fioridea” di Venasca.

I primi 150 iscritti avranno diritto a ricevere un pacco gara.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium