/ Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 09:32

Sarà la banda giovanile intercomunale Bene Vagienna-Dogliani ad aprire il “Concerto di Natale”

Lunedì 22 dicembre alle ore 21 nel bocciodromo coperto in via Chabat

Sarà la banda giovanile intercomunale Bene Vagienna-Dogliani ad aprire il “Concerto di Natale”

Quest’anno il concerto di Natale, che tradizionalmente chiude la stagione musicale della Filarmonica “Il Risveglio”, sarà articolato, come da qualche anno a questa parte, in due parti.

Chi si troverà lunedì 22 dicembre alle ore 21 nel bocciodromo coperto in via Chabat, sentirà suonare nella prima parte del concerto una formazione inedita frutto della volontà e collaborazione tra i giovani delle bande di Bene Vagienna e Dogliani. Diretta da Osvaldo Boggione, la formazione proporrà un repertorio, in parte scelto dai ragazzi stessi, che toccherà diversi generi: da un interessante brano originale per banda giovanile dell’amico Donald Furlano a “Scooby-Doo, where are you”, fino ovviamente ad un brano di carattere natalizio. La formazione si esibirà anche a Bene Vagienna sabato 20 dicembre in occasione del concerto di S. Cecilia della locale banda.

Nella seconda parte sarà protagonista la Filarmonica “Il Risveglio” che, diretta come sempre da Valerio Semprevivo, proporrà un programma ricco di novità. Saranno infatti proposte tre “Pavane”, due del 1500 eseguite solo da ottoni e percussioni e quella celeberrima di Gabriel Fauré. Accanto a questa parentesi classica, sarà dato spazio a brani natalizi di diverso carattere: dal corale maestoso ai ritmi di danza di “Ukrainian Bell Carol” al simpatico mix di “Christmas on the Rock”.

L’ingresso è libero e la serata sarà presentata come sempre da Rosalba Giachello.

Per informazioni sulla serata e più in generale sull’attività della banda musicale doglianese, si possono consultare il sito internet www.ilrisveglio.it e la pagina Facebook denominata “Società Filarmonica Il Risveglio”.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium