/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 29 giugno 2010, 15:31

A Racconigi, mercoledì sera va in scena il 'Langa Style'

Sarà in piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della terza settimana di 'Ristoranti in piazza'

A Racconigi, mercoledì sera va in scena il 'Langa Style'

Terza settimana di appuntamenti ‘ mangerecci’ di spicco per la rassegna di ‘Ristoranti in piazza’, che proseguirà sino al prossimo 31 luglio. I primi appuntamenti, promossi dall’associazione commercianti di  ‘Racconigincentro’, che hanno già riscosso un ottimo successo, a detta degli addetti al lavoro e del presidente Redigolo, vedranno ancora nel salotto di piazza Vittorio Emanuele II le eccellenze enogastronomiche del territorio proposte a tavola dai migliori chef di zona.

Mercoledì, dalle 20.30, l’enoteca racconigese ‘Le sinfonie di bacco’ , in  collaborazione con l’enoteca ‘Le Marne’ di Savigliano ed il ristorante ‘La Torre’ di Racconigi organizzerà ‘Langa style – la tradizione del vino nelle nuove generazioni’, serate in compagnia dei giovani produttori, in collaborazione con le cantine ‘Olivero’, ‘Negretti’; ‘Vigin’,‘La Ganghija’ e ‘Mustela’. Verranno poi degustati due vini bianchi e due vini rossi a serata, accompagnati dalla presentazione dei produttori stessi e da deliziosi stuzzichini appositamente studiati per ogni singolo vino. Il prezzo della serata è di 18 euro. Repliche il 14 e il 21 luglio, sempre dalle 20.30.

Anticipiamo che mercoledì 28 luglio l’enoteca organizzerà invece la serata ‘Birra 10 e lode’. Con la degustazione di quattro tipologie di birre del birrificio  Trunasse ( Zoe Bionda stile Kolsh (Ale di Colonia) ; mistic Redder Rossa - stile British Bitter; Perlanera scura - stile Hoppy Stout  e Birmilla Bionda - stile Saison Sezoens). Con ogni birra verrà servito uno stuzzichino per esaltarne le caratteristiche. Gli altri appuntamenti della settimana: giovedì 1  e venerdì 2 luglio, cena con il ristorante ‘La Pedaggera’ di Cavallerleone (per informazioni e prenotazioni 0172/813911 o il numero 331/6795775). Sabato 3, la trattoria ‘La via del sale’ di Polonghera proporrà i suoi gustosi piatti locali (011/974413 o 339/6346324). Domenica 4 luglio lo chef santenese Aldo Redigolo strabilierà tutti i commensali con le sue specialità culinarie (Per info.3339/1684572).

Cristiano Sabre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium