/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2010, 16:15

Gian Luigi Gola è l’undicesimo membro del Consiglio di Gestione di Ubi Banca

Il commercialista di Chiusa Pesio è stato nominato ieri dopo che il suo nome era stato proposto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Gian Luigi Gola

Gian Luigi Gola

Da ieri  il commercialista di Chiusa Pesio, Gian Lugi Gola, è entrato a far parte del Consiglio di Gestione di Ubi Banca. La segnalazione del dottor Gola era stata fatta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Di fatto Gola prende il posto del dottor Piero Bertolotto dopo che nel marzo scorso la Fondazione non gli aveva rinnovato la fiducia sollevando una marea di polemiche e finanche una interrogazione parlamentare a firma del senatore Giuseppe Menerdi. 

La Fondazione CRC ha diramato un comunicato: “Nel corso della sua riunione il Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca ha nominato all’unanimità il dottor Gianluigi Gola nel Consiglio di Gestione. Conformemente alle disposizioni di legge e allo Statuto della Fondazione, il dottor Gola ha immediatamente presentato le dimissioni dal Collegio sindacale della Fondazione CRC, del quale era Presidente. La Fondazione registra con soddisfazione la nomina del dottor Gianluigi Gola nel Consiglio di Gestione di UBI Banca: con essa il territorio cuneese torna ad essere rappresentato, su indicazione della Fondazione CRC, ai massimi livelli di UBI Banca. La Fondazione CRC nel ringraziare il dottor Gola per l’attività svolta in seno al proprio Collegio sindacale, gli rivolge i migliori auguri per l’importante nuovo lavoro che lo attende auspicando che venga rafforzata l’attenzione in UBI per la nostra comunità e consolidato il rapporto virtuoso con tutti gli azionisti, in particolare con la Fondazione CRC che rappresenta in UBI e nella Banca Regionale Europea gli interessi del nostro territorio”.

Gian Luigi Gola, si legge in una nota, ricopre la carica di consigliere e sindaco in diversi enti e società tra le quali quella di Presidente del Collegio Sindacale di F2 Reti Italia e quella di componente del Collegio Sindacale di Arpa Piemonte. Ricopre altresì l'incarico di Commissario Liquidatore per il Ministero dello Sviluppo Economico. Inoltre ha partecipazioni societarie in campo editoriale nei giornali del Polo Grafico:  Giornale del Piemonte, La Bisalta, Piazza Grande.

È stato reso pubblico, ai sensi delle vigenti Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana, che il neo consigliere di Gestione detiene direttamente in piena proprietà 250 azioni Ubi Banca.

Il dottor Gian Luigi Gola, laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia di Torino, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili.

 

Gi. Fe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium