/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 25 novembre 2010, 17:00

La rassegna "I cori del Piemonte" tra novembre e gennaio animerà Robilante

Vasto repertorio per gli appassionati

Il coro polifonico di Boves

Il coro polifonico di Boves

A cura dell'Associazione Coro “Armonia della Parola” di Robilante” tra novembre 2010 e gennaio 2011 si svolgerà a Robilante la 2ª edizione della rassegna canora dal titolo “Cori dal Piemonte”.

I cori ospiti della rassegna saranno:

27/11/2010 nella Confraternita S. Croce, i Cori dell'Associazione Cori polifonici di Boves: in occasione della festività di S. Cecilia presenterà un interessante e vario programma canoro, un percorso di canti d'amore inteso in senso ampio, a volte un amore universale, a volte amore rivolto a Dio, altre volte verso una donna amata o la propria terra. Le Voci bianche cantano un canto di Pace "One candle", una candela che unita ad altre può dare speranza tra la gente ed illuminarne il cammino. Il Gruppo vocale Concentus canta nei madrigali di Luca Marenzio l'amore di Francesco Petrarca verso Laura la donna amata del poeta. La Schola Cantorum spazia dal '500 con il famoso brano della Commedia madrigalesca Capricciata e contrappunto bestiale alla mente fino ad arriva al brano del cantautore statunitense James Taylor. Infine il Coro Polifonico conclude con un repertorio popolare piemontese che racconta piccole storie d'amore della nostra terra. Serata organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Robilante.


18/12/2010 nella Chiesa di S. Donato il Coro polifonico Voci libere ed il Coro del Liceo Scientifico G. Peano di Cuneo che in occasione della settimana di Telethon proporrà un programma natalizio con canti da ogni parte del mondo.

29/01/2011 nella Chiesa di S. Donato, con un repertorio basato sui negro Spiritual ed il Gospel. (c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium