/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 06 febbraio 2011, 01:00

Inaugurato nuovo Centro Ricerca&Sviluppo della BRC Gas Equipment di Cherasco

Da sinistra: l’assessore regionale Massimo Giordano, il presidente BRC Mariano Costamagna, il sottosegretario Michelino Davico, l’amministratore delegato BRC Pier Antonio Costamagna, il consigliere regionale Federico Gregorio.

Da sinistra: l’assessore regionale Massimo Giordano, il presidente BRC Mariano Costamagna, il sottosegretario Michelino Davico, l’amministratore delegato BRC Pier Antonio Costamagna, il consigliere regionale Federico Gregorio.

Il consigliere regionale Federico Gregorio ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del nuovo Centro Ricerca e Sviluppo della società “BRC – Gas Equipment” di Cherasco, insieme al sottosegretario al Ministero dell’Interno Sen. Michelino Davico e all’assessore regionale allo Sviluppo economico Massimo Giordano.

“Il nuovo centro di ricerca e sviluppo della BRC, unico nel suo genere in Italia – commenta il consigliere Federico Gregorio - oltre ad essere un fiore all’occhiello nel campo della tecnologia racchiude in sé il senso dell’operato della famiglia Costamagna, improntato da sempre all’attenzione verso innovazione e ricerca, e nell’ottica della valorizzazione delle risorse umane. Le doti imprenditoriali e le qualità morali che contraddistinguono i fratelli Costamagna e si riflettono nella loro azienda sono il simbolo del territorio cuneese, caratterizzato da un sistema di imprenditori tenaci, laboriosi, capaci di aggredire la crisi investendo in progetti innovativi e tecnologici al passo con i tempi”.   

L’assessore regionale Massimo Giordano è intervenuto all’inaugurazione portando il saluto del governatore del Piemonte Roberto Cota: “Questa azienda è il simbolo delle aziende piemontesi così come  noi le vogliamo: aziende che non hanno paura di investire in ricerca ed innovazione, di sfidare mercati internazionali, di scommettere seriamente su risorse umane, capacità, idee. In questi primi mesi di governo regionale abbiamo previsto di investire 900 milioni di euro affinché tutto il sistema delle piccole e medie aziende piemontesi possa seguire la rotta che la BRC ha saputo tracciare con le proprie forze”.   

Il sottosegretario Michelino Davico ha dichiarato: “L’umiltà e la discrezione che caratterizzano la famiglia Costamagna rappresentano un modello, quello cuneese, che ha superato la storia diventando modello per tutti e dovrebbe essere preso ad esempio anche dalla sfera politica. La forza della semplicità, la capacità di fondare le proprie basi su dinamiche di condivisione e partecipazione, sono gli aspetti che maggiormente hanno contribuito a rendere grande questa azienda, sul territorio e nel mondo”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium