Un film e sei incontri a Bra per confrontarsi sui temi della vita di coppia. E' quanto accadrà sotto la Zizzola da lunedì 2 maggio, con la proiezione al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza del film “Eva ed Adamo”, l'opera di Vittorio Moroni che racconta l'esistenza di tre donne, Erika, Deborah e Veronica, diverse tra loro, distanti per età, estrazione sociale, cultura, lavoro e aspirazioni. Per ciascuna, in modi diversi, vivere la relazione amorosa significa affrontare una sfida: con se stesse, i propri bisogni, la propria idea di libertà, i giudizi sociali.
La settimana successiva inizieranno, invece, sempre nella stessa sede, una serie di incontri che saranno condotti dall'educatrice professionale Mirella Bertero, dal consulente finanziario Pierluigi Gerbino e dall'avvocato civilista Lucia Musso. Lunedì 9 maggio il tema sarà “Io... tu... noi due. Dall'individuo alla coppia”. Il 16 maggio “Parliamoci... ascoltiamoci... La comunicazione attraverso le parole e le emozioni”.
Gli incontri proseguiranno lunedì 23 maggio sul tema “Vivere insieme. Condivisione, affettività, sessualità, stabilità”, mentre sette giorni dopo, lunedì 30 maggio, il titolo dell'incontro sarà “Si alzano i toni. La gestione dei conflitti nella quotidianità”. Gli ultimi due appuntamenti si terranno nel mese di giugno. Lunedì 6 con “Affari di famiglia. La gestione economica della coppia”, mentre lunedì 13 sarà la volta di “Coppia e cittadinanza attiva. Diritti,doveri, partecipazione”, che chiuderà il ciclo di incontri.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:45 con ingresso libero e dureranno circa due ore. Maggiori informazioni potranno essere richieste all'ufficio famiglia comunale di Bra al numero telefonico 0172.438234 (posta famiglia@comune.bra.cn.it). “Una coppia da vivere” è un'iniziativa dell'amministrazione comunale di Bra su progetto della Consulta comunale delle famiglie.











