Nei giorni scorsi la Conferenza di servizio ha tracciare il bilancio di questo primo anno di nuova gestione del Cinema Teatro “I Portici”. Con soddisfazione, anche in relazione a tutto ciò che ha significato il passaggio di gestione, l'assessore alla Cultura Paolo Cortese ha comunicato i dati che da un lato misurano il gradimento servizio e dall’altro confermano la qualità della nuova formula adottata. Quest’anno ci sono state 10.369 presenze agli spettacoli teatrali. Una media di 220 persone per ogni spettacolo programmato nella stagione fossanese, superiore alla media piemontese. Le presenze al cinema sono state ben 40.000, il che conferma che si è recuperata la piena fiducia da parte del pubblico fossanese. Il gestore Renda ha rimarcato la fidelizzazione del pubblico sia per i film di “cassetta” che per quelli “cult”.
Ha aggiunto l'assessore: "Desidero sottolineare l’ottima collaborazione tra l’Assessorato ed il gestore Slow Cinema sia riguardo la stesura della programmazione sia per la disponibilità che la gestione ha dimostrato nell’ospitare le iniziative promosse dall’Amministrazione". Ultimo esempio di questa sinergia è stata la proiezione del film “Si può fare” in notturna durante l’Open Night del 7 maggio. La collaborazione ha coinvolto attivamente anche le Scuole cittadine, riscuotendo consensi da ambo le parti.












![Anno passato e anno nuovo: i cuneesi come affronteranno il 2025? [VIDEO] Anno passato e anno nuovo: i cuneesi come affronteranno il 2025? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/Vox_anno_2025.png)
