Tra l’8 e l’11 dicembre ritornano, sulle piazze italiane, le Stelle di Natale dell’A.I.L. (l’Associazione che raccoglie fondi per la ricerca e l’assistenza a favore dei malati di leucemia, linfomi e mieloma).
La sezione di Cuneo tingerà di “rosso solidale” moltissime piazze della “Granda”: la piantina simbolo del Natale verrà offerta al pubblico in cambio di un piccolo contributo per contribuire alla grande causa della lotta contro la malattia.
Un piccolo gesto per sostenere grandi speranze: che il Natale sia meno difficile per malati e famigliari lontani da casa e che il rosso scaldi il loro cuore di fiducia in un futuro senza malattia.
I contributi raccolti in Provincia saranno interamente destinati alla sezione locale dell’A.I.L., intitolata al giovane dronerese Paolo Rubino, per progetti di ricerca ed assistenza realizzati in stretta collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale “S.Croce” di Cuneo. Questo è attualmente l’unico polo specializzato per la cura delle patologie ematologiche della Provincia e vi afferiscono, quindi, i malati ematologici di tutto il territorio cuneese e non solo.
Per informazioni contattate la segreteria (tel.: 0171-69.52.94 o 335-29.43.69; fax: 64.96.53; e-mail: info@ail.cuneo.it; www.ail.cuneo.it).













